martedì 27 novembre 2012

Crampi in piedi


Ouch! Bene, questo è come la gente reagisce prima a crampi in piedi. Questa risposta è ovvia come crampi causare moderata a grave dolore nella zona interessata. I crampi termine si riferisce a sensazioni sgradevoli derivanti dalla brusca contrazione dei muscoli. Anche se i muscoli si contraggono e rilassarsi durante il movimento, questa contrazione è anormale e involontario. Definito anche come crampi muscolari, in questa condizione i muscoli diventano rigidi e non sono più flessibili. La contrazione involontaria dei muscoli non permette loro di rilassarsi. La contrazione spontanea dei muscoli in piedi provoca un forte dolore localizzato. La sensazione dolorosa risultante da crampi, di solito dura pochi secondi ma a volte il disagio può rimanere per alcuni minuti. Un crampo può essere limitata ad un singolo muscolo o influenzare un gruppo muscolare.

Crampi ai piedi e la gamba sono comuni e la loro incidenza degli aumenti di occorrenza con l'età. Non c'è da stupirsi, crampi in piedi e caviglie è una lamentela frequente tra gli anziani. Questo problema è comune anche a piedi negli atleti, spesso derivante da un pregiudizio, come distorsioni e stiramenti.

Crampi in piedi cause

Quali sono le cause di crampi ai piedi? I medici opinare che le condizioni di salute come il morbo di Parkinson, il diabete, l'ipoglicemia, problemi di tiroide e l'anemia può anche causare crampi in piedi. Tuttavia, queste condizioni sono raramente associati con crampi in piedi. Alcune delle cause più comuni di piedi e crampi alle gambe sono i seguenti:

Fatica

Le persone che tornano a casa dopo una dura giornata di lavoro si lamentano spesso crampi ai piedi di notte. Piedi stanchi sono spesso causa di disagio che si manifesta sotto forma di crampi in piedi di notte. Una lunga passeggiata o l'esecuzione di esercizi strenui per la notevole quantità di tempo può anche causare crampi in piedi e caviglie. Permanente per lunghi periodi di tempo o seduta in una posizione appropriata è anche una delle cause di crampi alle gambe e piedi.

Alterazioni nel bilancio elettrolitico

Di sodio, cloro e potassio sono gli elettroliti principali nel nostro corpo che portano una carica elettrica. La loro concentrazione nel sangue è fisso, che è essenziale per il normale funzionamento del corpo. Quando il giusto equilibrio di elettroliti non è mantenuto, può portare a contrazione dolorosa dei muscoli nei piedi. Per essere più precisi, bassi livelli di potassio sono spesso responsabili di squilibrio elettrolitico, che alla fine causare crampi in piedi mentre si fa qualsiasi attività.

Carenza di nutrienti

Una dieta carente di nutrienti essenziali può anche essere il colpevole dietro insorgenza di crampi in piedi durante la notte. Si è osservato che le persone che soffrono di crampi ai piedi mostrano carenza di vitamina E. Così, integrando la dieta con capsule di vitamina E può essere utile a più di questo disagio legato al piede. I pazienti hanno anche trovato notevole quantità di sollievo da crampi ai piedi includendo supplementi di calcio e magnesio nella loro dieta.

Disidratazione

Crampi in piedi sono stati collegati a insufficiente apporto di acqua. Pochissime persone sanno che la presenza di crampi è fortemente collegata alla disidratazione. Un corpo disidratato è suscettibile di crampi alle gambe e spasmi in piedi. Inoltre crampi alle gambe, disidratazione può causare rigidità articolare nelle altre parti del corpo.

Indossare calzature improprio

Indossare calzature sbagliato può anche causare gravi crampi ai piedi. Le persone che hanno l'abitudine di indossare scarpe strette finire lamentano crampi in piedi e dita dei piedi. Tacchi alti o scarpe che non dispongono di ampio box punta può anche causare crampi ai piedi.

Problemi ai Piedi

Le persone con problemi ai piedi alcuni sono predisposti a crampi muscolari. Quando i legamenti associati con i muscoli non funzionano correttamente, può portare alla contrazione anormale dei muscoli. I problemi ai piedi di seguito elencati sono molte volte responsabili di crampi in piedi quando si nuota.

Tendinite

Tendinite del piede si riferisce l'infiammazione dei tendini che causano difficoltà nel movimento. Come tutti sappiamo, il tendine è un tessuto che fa il lavoro di collegamento del muscolo con l'osso. Quando questi tendini si infiammano a causa di un uso eccessivo o un infortunio, può interferire con il normale movimento del muscolo. Con un tendine danneggiato, il muscolo può contrarsi anomalo, dando luogo a crampi.

Fascite plantare

Le persone con diagnosi di fascite plantare spesso lamentano crampi muscolari intorno alla zona del tallone. L'anatomia dei piedi ha rivelato che un tessuto fibroso denso, noto come fascia plantare sta alla base dei piedi. Il tessuto partire dal calcagno e termina alle dita. Fascite plantare è una condizione in cui si gonfia la zona di fascia plantare che si trova appena al di sotto del calcagno,. Disagio associato alla fascite plantare si può manifestare sotto forma di crampi muscolari nel tallone, che sono più evidenti mentre si cammina.

Nervo schiacciato

Come tutti sappiamo i nervi che collegano il cervello alle varie parti del corpo, trasportano i segnali elettrici. I nervi sono anche collegati ai muscoli attraverso piastre terminali motore che passano il segnale elettrico. I neuroni all'interno del cervello invia impulsi elettrici che viaggiano attraverso il nervo e il movimento dei muscoli diretta. I muscoli contrarsi e rilassarsi solo quando ricevono segnale nervoso. In altre parole, l'attività elettrica nel cervello è responsabile per iniziare il movimento dei muscoli. Tuttavia, si possono creare situazioni in cui il nervo vengono parzialmente compresso. In tali casi, il segnale elettrico non viene trasmesso al secondo gruppo muscolare desiderio. Questa condizione, noto anche come nervo intrappolato può causare crampi ricorrenti in piedi.

Riposo e attività fisica minima è il cardine del trattamento. Molte persone si chiedono come sbarazzarsi di crampi ai piedi? Beh, dipende dalla causa sottostante. Per esempio prendendo una dieta equilibrata può aiutare a curare questo problema ai piedi che si verificano a causa di carenza nutrizionale. Un massaggio ai piedi così come i farmaci, come l'ibuprofene può aiutare ad alleviare il dolore associato a crampi in piedi. La terapia del calore che comprende piede immersione in acqua calda, così come l'uso di impacchi di ghiaccio sono utili anche per curare crampi ai piedi derivanti da lesioni atletico.

Nessun commento:

Posta un commento